Menu
· Home
· ABBONAMENTI
· Cerca
· Contatti
· Copertine
· Corsi programmati ed eventi
· Demo
· FAQ
· Login
· Sezioni

Login
Nickname

Password

Security Code: Security Code
Type Security Code


CORSI COLLETTIVI
Ottobre 2017
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31  

ARTE FUNEBRE
BOUQUET DA SPOSA
GRANDI AMBIENTI
PRANZO DI NOZZE
TECNICA DI BASE
VARI EVENTI
VARI MONOGRAFICI
WEDDING PLANNER

I nostri corsi specialistici

Scuola d'Arte Floreale nuova sede corsi per fioristi e wedding planner in Piemonte, Borgosesia, Biella, Vercelli, Novara, Torino

Bouquet da sposa particolari con le relative acconciature floreali. Milano (Italia)/Particular bridal bouquet and floral hairstyles. Milan (Italy)

Fotoritocco per l'elaborazione virtuale degli addobbi per matrimonio: chiese, sale comunali, ville, ristoranti, buffet, giardini. Strategie di addobbo per gli allestimenti di nozze.

Arte funeraria. Fiori per onoranze funebri. Corona funebre, cuscino funerario, cuore, cofano o copricassa, mezzo cofano, cesto, urna. Composizioni funerarie nei vari stili floreali. Scuola e corsi di formazione fioristi per servizi di pompe funebri. Milano (Italia)/Floral design courses. Sympathy flowers and floral tributes arrangements. Learn how to create coffin sprays, easel sprays, traditional posies,  hearts, long lasting baskets, bouquets, pillows, cushions, standing sprays, casket sprays, half casket sprays, urn flowers. Milan (Italy)


Lathyrus odoratus (Pisello odoroso)




Pagina: 1/2


BASE Schede fiori recisi


Pisello odoroso o Sweet Pea

a cura dell'Ufficio Olandese dei Fiori

FAMIGLIA DI APPARTENENZA Il Lathyrus, il cui nome commerciale è Sweet Pea, appartiene alla famiglia delle Fabaceae.

VARIETA' Il Lathyrus, all’Asta è venduto in un solo gruppo, all’interno del quale vi è una suddivisione tra il Lathyrus latifolius e il Lathyrus odoratus. Il Lathyrus latifolius sono i fiori coltivati come perenni che producono moltissimi piccoli fiori, non profumati con steli lunghi circa 10 cm. I colori sono il bianco e diverse sfumature di rosa. Il Lathyrus odoratus è la varietà profumata e conta all’asta la disponibilità maggiore.

CONSIGLI PER LA CURA

Durante la conservazione La temperatura ideale per la conservazione è di 10°C. La conservazione dei fiori a temperature inferiori ha delle ripercussioni future per la condensa che si forma quando vengono riportati a temperatura ambiente.

Durante il trasporto Il Lathyrus è sottoposto a un nuovo trattamento appositamente studiato per il trasporto che lo protegge da possibili danni, aprendo così la strada al fiore a mercati sempre più lontani. Il fiore è in grado di assorbire l’acqua dal ‘Flower transport gel’, un gel appositamente studiato per il trasporto che permette al fiore di non seccarsi mai. Inoltre la modalità di trasporto in posizione orizzontale piuttosto che verticale permette di risparmiare molto spazio. Oggigiorno sono molti i trasportatori che hanno optato per questa scelta.



Lathyrus odoratus
‘Misty Purper’

In negozio
- Il Lathyrus non può stare a secco. All’arrivo in negozio recidete la parte finale dello stelo e mettete, nel più breve tempo possibile, lo stelo nell’acqua. Usate sempre vasi ed acqua pulita.
- E’ molto importante che il livello dell’acqua sia minimo per evitare che penetri negli steli sottili e causi botrite.
- Controllate sempre il livello di umidità e di condensazione che può causare botrite. Mantenete il livello di umidità basso, evitate di ammassare i fiori e evitate gli sbalzi di temperatura.
- La temperatura ideale è di 10°C. La conservazione dei fiori a temperature inferiori ha delle ripercussioni future per la condensa che si forma quando vengono riportati a temperatura ambiente. Una volta che il fiore viene spostato da un luogo freddo per essere messo in vetrina è meglio che non venga successivamente riportato nella cella frigorifera.







Prossima Pagina (2/2) Prossima Pagina


Content ©


Copyright © 2004-2017 Fiorista Italiano. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Webdesign: Gikiweb