Menu
· Home
· ABBONAMENTI
· Cerca
· Contatti
· Copertine
· Corsi programmati ed eventi
· Demo
· FAQ
· Login
· Sezioni

Login
Nickname

Password

Security Code: Security Code
Type Security Code


CORSI COLLETTIVI
Agosto 2017
  1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31  

ARTE FUNEBRE
BOUQUET DA SPOSA
GRANDI AMBIENTI
PRANZO DI NOZZE
TECNICA DI BASE
VARI EVENTI
VARI MONOGRAFICI
WEDDING PLANNER

I nostri corsi specialistici

Scuola d'Arte Floreale nuova sede corsi per fioristi e wedding planner in Piemonte, Borgosesia, Biella, Vercelli, Novara, Torino

Bouquet da sposa particolari con le relative acconciature floreali. Milano (Italia)/Particular bridal bouquet and floral hairstyles. Milan (Italy)

Fotoritocco per l'elaborazione virtuale degli addobbi per matrimonio: chiese, sale comunali, ville, ristoranti, buffet, giardini. Strategie di addobbo per gli allestimenti di nozze.

Arte funeraria. Fiori per onoranze funebri. Corona funebre, cuscino funerario, cuore, cofano o copricassa, mezzo cofano, cesto, urna. Composizioni funerarie nei vari stili floreali. Scuola e corsi di formazione fioristi per servizi di pompe funebri. Milano (Italia)/Floral design courses. Sympathy flowers and floral tributes arrangements. Learn how to create coffin sprays, easel sprays, traditional posies,  hearts, long lasting baskets, bouquets, pillows, cushions, standing sprays, casket sprays, half casket sprays, urn flowers. Milan (Italy)


Quale abito quale bouquet




Pagina: 1/5


NOZZE Bouquet

L'abito da sposa deve necessariamente rispecchiare la personalità della sposa ed essere in armonia con il suo corpo. Così anche il bouquet deve essere in sintonia con l'abito ed esprimere il gusto della persona che lo porterà.
In questo articolo abbiamo scelto di presentavi un bouquet classico: il Bouquet Formale su bridy, caratterizzato dalla forma rotonda e dalle dimensioni piuttosto limitate, che può tuttavia essere sviluppato con opportune e significative varianti atte a renderlo unico e caratteristico.
Prima di mostrarvi gli abbinamenti di abiti e bouquet da noi scelti secondo il trend di quest'anno, ci sembra utile una breve carrellata orientativa sugli stili degli abiti da sposa.

GLI STILI DEGLI ABITI DA SPOSA

Stile Bustier Romantico ed elegante, questo abito costituisce il trend di oggi, quantunque nell'Italia del Sud sia da sempre l'abito tradizionale e classico per la sposa. E' costituito da un corpetto stretto che esalta le forme femminili, realizzato con tessuti importanti, semplice oppure ricamato, guarnito di un fiocco o un nastrino, impreziosito da fili d'argento e arricchito di gioielli. Al corpetto è abbinata una gonna ampia stile Settecento.

Stile Impero Di una regalità semplice e lineare, questo stile fu introdotto da Giuseppina, moglie di Napoleone Bonaparte. Assai di moda nell'alta aristocrazia degli anni '30 e'40. Il corpino, solitamente realizzato o in pizzo o in raso con eleganti ricami, è tagliato appena sotto il seno e la gonna, leggermente svasata, termina in uno strascico più o meno lungo. E' un abito che slancia la figura ed è adatto a nascondere i fianchi larghi e l'addome pronunciato.

Stile " A Palloncino" E' costituito da un corpino aderente stretto da un'alta fascia e da una gonna ampia, molto abbondante sui fianchi. I materiali più usati per la confezione sono: organza, taffetà e gazar. Adatto a figure longilinee e slanciate, tuttavia la forma della gonna può mascherare bene anche corporature robuste.

Stile Redingote E' uno stile moderno e solenne che slancia la figura.

Infatti è realizzato con tagli verticali che scendono dalle spalle al fondo dell'abito modellando il punto vita. Il tessuto più usato per la confezione è il Mikado di seta o il raso. Può avere ricami di perle e cristalli.

Stile Sottoveste o Scivolato Un modello lineare ed essenziale caratterizzato da un ampio decolleté, viene realizzato solitamente con stoffe leggere e impalpabili. Le spalline e le bretelle sono sottili, E' leggermente svasato e aderisce al corpo conferendo grazia ed eleganza. Sulle spalle può essere completato da uno scialle o da un giacchino. Adatto a corporature slanciate. è l'ideale per una cerimonia serale.

Stile Tubino Molto classico e lineare, si modella sul corpo, evidenziando l'equilibrio tra seno e fianchi. E' adattabile ad ogni figura, poiché può essere più o meno aderente. Il tessuto è solitamente pregiato: pizzo macramè, seta, anche impreziosito da perle e strass. La scollatura, di forma tonda o a punta, può essere più o meno abbondante. E' adatto soprattutto per una cerimonia civile.

Stile Sirena Ha un forte sex appeal poiché si modella sul corpo come una seconda pelle. La linea fasciante esalta le forme aprendosi a corolla verso il basso e termina con un breve strascico. La sensualità è accentuata dai tessuti usati per confezionarlo, di solito pizzo ricamato, e anche da un importante spacco, più o meno alto, e dalla scollatura, più o meno ampia. E' un abito che si addice a figure longilinee e sottili.







Prossima Pagina (2/5) Prossima Pagina


Content ©


Copyright © 2004-2017 Fiorista Italiano. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Webdesign: Gikiweb