Menu
· Home
· ABBONAMENTI
· Cerca
· Contatti
· Copertine
· Corsi programmati ed eventi
· Demo
· FAQ
· Login
· Sezioni

Login
Nickname

Password

Security Code: Security Code
Type Security Code


CORSI COLLETTIVI
Ottobre 2017
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31  

ARTE FUNEBRE
BOUQUET DA SPOSA
GRANDI AMBIENTI
PRANZO DI NOZZE
TECNICA DI BASE
VARI EVENTI
VARI MONOGRAFICI
WEDDING PLANNER

I nostri corsi specialistici

Scuola d'Arte Floreale nuova sede corsi per fioristi e wedding planner in Piemonte, Borgosesia, Biella, Vercelli, Novara, Torino

Bouquet da sposa particolari con le relative acconciature floreali. Milano (Italia)/Particular bridal bouquet and floral hairstyles. Milan (Italy)

Fotoritocco per l'elaborazione virtuale degli addobbi per matrimonio: chiese, sale comunali, ville, ristoranti, buffet, giardini. Strategie di addobbo per gli allestimenti di nozze.

Arte funeraria. Fiori per onoranze funebri. Corona funebre, cuscino funerario, cuore, cofano o copricassa, mezzo cofano, cesto, urna. Composizioni funerarie nei vari stili floreali. Scuola e corsi di formazione fioristi per servizi di pompe funebri. Milano (Italia)/Floral design courses. Sympathy flowers and floral tributes arrangements. Learn how to create coffin sprays, easel sprays, traditional posies,  hearts, long lasting baskets, bouquets, pillows, cushions, standing sprays, casket sprays, half casket sprays, urn flowers. Milan (Italy)


Pomander




Pagina: 1/3


NOZZE Bouquet

Un pomander, dal francese pomme d'ambre ossia mela di ambra, è originariamente una palla fatta di profumi. Il pomander era indossato o portato in un vaso, conosciuto con lo stesso nome, come una protezione contro il contagio in tempi di pestilenza o semplicemente come un profumatore contro i cattivi odori. I contenitori sferici che contenevano i pomander venivano appesi al collo con una catenella o attaccati alla cintura, e di solito erano perforati per emanare i profumi e fatti d'oro o d'argento. A volte contenevano molte sezioni in ciascuna delle quali c'era un profumo diverso. I pomander venivano usati nel tardo Medioevo e continuarono ad essere usati fino al XVII secolo.
Una forma moderna di pomander è fatta tempestando un'arancia o altra frutta con chiodi di garofano essiccati e lasciandola essiccare, dopo di che può durare indefinitamente. Il pomander moderno serve per profumare l'ambiente e rinfrescare l'aria o profumare la biancheria nei cassetti.
Da questa forma originaria deriva il bouquet sferico sospeso che prende lo stesso nome, realizzato in stile formale. I fiori più adatti per costruirlo sono quelli di forma sferica o rotonda non troppo grossi come: Chrysanthemum (Crisantemo), Dianthus (Garofano), Eustoma (Lisianthus), Ranunculus, Rosa. Naturalmente può essere fatto anche di foglie fissate sulla una sfera di spugna e poi decorato a piacere con fiori di vario tipo: ma questa è già una evoluzione del Pomander verso il tipo del bouquet sospeso a pochette.




Prossima Pagina (2/3) Prossima Pagina


Content ©


Copyright © 2004-2017 Fiorista Italiano. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Webdesign: Gikiweb