Menu
· Home
· ABBONAMENTI
· Cerca
· Contatti
· Copertine
· Corsi programmati ed eventi
· Demo
· FAQ
· Login
· Sezioni

Login
Nickname

Password

Security Code: Security Code
Type Security Code


CORSI COLLETTIVI
Dicembre 2017
  1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31  

ARTE FUNEBRE
BOUQUET DA SPOSA
GRANDI AMBIENTI
PRANZO DI NOZZE
TECNICA DI BASE
VARI EVENTI
VARI MONOGRAFICI
WEDDING PLANNER

I nostri corsi specialistici

Scuola d'Arte Floreale nuova sede corsi per fioristi e wedding planner in Piemonte, Borgosesia, Biella, Vercelli, Novara, Torino

Bouquet da sposa particolari con le relative acconciature floreali. Milano (Italia)/Particular bridal bouquet and floral hairstyles. Milan (Italy)

Fotoritocco per l'elaborazione virtuale degli addobbi per matrimonio: chiese, sale comunali, ville, ristoranti, buffet, giardini. Strategie di addobbo per gli allestimenti di nozze.

Arte funeraria. Fiori per onoranze funebri. Corona funebre, cuscino funerario, cuore, cofano o copricassa, mezzo cofano, cesto, urna. Composizioni funerarie nei vari stili floreali. Scuola e corsi di formazione fioristi per servizi di pompe funebri. Milano (Italia)/Floral design courses. Sympathy flowers and floral tributes arrangements. Learn how to create coffin sprays, easel sprays, traditional posies,  hearts, long lasting baskets, bouquets, pillows, cushions, standing sprays, casket sprays, half casket sprays, urn flowers. Milan (Italy)


I nuovi trend del gladiolo




Pagina: 1/7


IDEE Trend

L'estate ci regala colori caldi e sgargianti, che rispecchiano la voglia di stare all'aria aperta per godersi il sole sulla pelle. Il gladiolo, fiore versatile dal lungo stelo e dai molti delicati boccioli, è uno dei protagonisti di questa stagione.
La bellezza delle nuove varietà di gladiolo nate negli ultimi anni in Olanda offre un motivo in più per scegliere questo fiore. I produttori sono sempre al lavoro per creare boccioli dalle venature particolari e colori dall'intensità sorprendente, come bordeaux e giallo acido, che siano in sintonia con gli stili della moda e dell'arredamento, e nell'immediato futuro è previsto il lancio di altre varietà per dare nuovo slancio al mercato.

Il Centro Internazionale dei Bulbi da Fiore, che rappresenta i principali produttori ed esportatori di bulbose olandesi, sta investendo molto per contribuire a rinnovare l'immagine del gladiolo, soprattutto attraverso iniziative rivolte ai fioristi e campagne stampa con immagini di sicuro impatto. La bellezza delle fotografie pubblicate sui giornali e delle composizioni esposte in vetrina presenterà un gladiolo raffinato e alla moda, che verrà sempre più richiesto dal pubblico.

In questo articolo, il Centro Internazionale dei Bulbi da Fiore presenta i nuovi trend del gladiolo interpretati da due nomi importanti della decorazione floreale come Maria Weber di Tearose e Walter Valente. Nelle loro mani il gladiolo diventa assoluto protagonista di tre stili di decorazione floreale: hip-hop, etnico e geometrico. Piccoli accorgimenti e grandi idee, che vogliono essere lo stimolo per aiutare fioristi e decoratori a proporre qualcosa di nuovo nel proprio negozio e stuzzicare la curiosità della clientela, presentando questo fiore in veste inusuale e decisamente attuale. Basta accostare il gladiolo a tessuti o vasi diversi per stile, forma e materiale perché metta in luce aspetti di volta in volta diversi della propria molteplice anima.


HIP-HOP

I colori sono carichi, le forme insolite e i fiori ricorrono anche sugli stampati delle tovaglie o delle tappezzerie: lo stile hip-hop è senz'altro quello che permette alla propria creatività di esprimersi senza limiti.


ETNICO

Chi ama lo stile etnico sceglie i toni caldi da accendere alla luce soffusa delle candele o da far brillare sotto il sole estivo. Il contrasto violento non è ammesso in questo universo di sensazioni, dominato dalla calma e impreziosito da un tocco di esotismo.


GEOMETRICO

Il rigore del bianco e del nero è il must dell'eleganza e della raffinatezza, ed è l'ideale per rappresentare lo stile geometrico. Un' interpretazione più estrosa utilizza anche colori accesi come il rosso e l'azzurro, per dare nuova vita al rigore formale.







Prossima Pagina (2/7) Prossima Pagina


Content ©


Copyright © 2004-2017 Fiorista Italiano. Tutti i diritti sono riservati. P.I.: 11422390150
Visione ottimale in Internet Explorer risoluzione 800x600 - carattere medio

Webdesign: Gikiweb